Loading color scheme

AEF Acta Est Fabula

Acta Est Fabula

logo 

Anagni (Frosinone)

=== === === === === === ===

Ricominciamo !!

=== === === === === ===

Acta Est Fabula compie 18 anni. E’ diventata maggiorenne, tanti ragazzi della Compagnia teatrale AEF sono diventati maggiorenni con noi (quante torte abbiamo mangiato insieme!). Se qualcuno ci avesse detto, che oggi AEF sarebbe stata ancora in piedi, beh… ci avremmo creduto! E’ stata sempre forte la nostra passione perché questo accadesse. Ecco, la passione è l’elemento che ti fa superare tutto, quello economico ad esempio, quando i fondi non sono sufficienti e la nostra famiglia ha garantito sempre il suo contributo: per acquisto di materiale, supporti tecnici, costumi, affitto sale e soprattutto, per noi è primario, un compenso per gli attori e lo staff, (magari sotto forma solo di una pizza). Questo rapporto con gli attori lo abbiamo sempre ritenuto importante, abbiamo sempre cercato di farli sentire partecipi dei nostri sforzi. Sono loro i protagonisti della Compagnia ed è per questo che I NOSTRI ATTORI SARANNO SEMPRE ATTORI E NON SARANNO MAI ALLIEVI! I riconoscimenti che hanno ricevuto a Roma al “Festival COMICOFF 2022 e 2023” sono tutti meritati ed io come regista e Gianna ne beneficiamo di riflesso. Gli allievi sono quelli che negli anni hanno frequentato i nostri laboratori di teatro: Corso AEF 2010; “Scuola di Teatro Popolare 2017; "Laboratorio metodo AEF” 2022.

Abbiamo fatto un calcolo approssimativo e più di 150 attrici e attori hanno lavorato con noi. Quante storie… quasi sempre si è trattato di rapporti felici. Pochissimi quelli tristi. Un abbraccio a tutti.

Per finire, un grande abbraccio al nostro pubblico che ci segue ovunque e comunque sempre più numeroso. Impagabile, critico a volte ma che ci sostiene e ci stimola ad andare avanti.

Emilio e Gianna

=== === === === === ===

=== === === === === ===

=== === === === === ===

 "Il teatro in tavola"

Acta est Fabula 23 febbraio 2024

=== === === === === ===

Grande successo ieri all' Hernica Saxa di Anagni per la Compagnia "Acta Est Fabula", con il doppio spettacolo

"La Contrada del Diavolo".

La sala stracolma di gente in entrambe gli spettacoli, ha tributato agli attori e al regista Emilio Cacciatori numerosi applausi a scena aperta. La "pièce" in città era molto attesa dopo il successo riscosso al Festival Roma Comic Off del settembre scorso.

=== === === === === === === ===

Splendida vittoria al Roma Comic Off 2023 della compagnia Acta Est Fabula che riporta a casa 3

prestigiosi premi: miglior attore non protagonista :Franco Stazi - Miglior attrice protagonista:

Angela Manunza - miglior attrice non protagonista: Gianna Vari

=== === === === === === ===

 

Le riunioni Acta est fabula sono diverse !!

Allestimento scena !!

Sabato 23 settembre alle ore 21:00 e domenica 24 settembre alle ore 18:30, Acta est fabula si

esibirà al teatro Petrolini, sala Petrolini, nel FESTIVAL ROMA COMIC OFF 2023.

Ieri sera al teatro Karol Woityla di La Forma (Serrone), la Compagnia Teatrale Aef ha conquistato il

pubblico, in una sala gremita, con la commedia esilarante : "Vicolo della civetta" che ha divertito

tutti dall'inizio alla fine.

=== === === === === === ===

=== === === === === === ===

2luglio 

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

laboratorio

Fotoscena...

calcascene

strega1

strega2

strega3

strega4

strega5

strega6

strega7

strega8

strega9

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

scena1

scena2

scena3

scena4

scena5

scena6

scena7

scena8

scena9

scena10

scena11

scena12

scena13

scena14

scena15

scena16

scena17

scena18

scena19

scena20

scena21

scena22

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

aef prossimamente

repliche

prossimamente

prove1

prove2

prove3

prove4

prove5

prove6

prove7

prove8

prove9

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

panchina

ritrovarsi

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

lab1

 

Evviva! La piazza, il vicolo e... pochi sogni. Roma Comic Off 2 premi!

Migliori costumi. Miglior attrice protagonista

premi

seinomination

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

corsi prima lezione

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

 fabula1

fabula2

22e23

Anagni. Performance riuscitissima in piazza Innocenzo III per la Compagnia teatrale “Acta est Fabula”

più volte il pubblico presente - nel corso dello spettacolo andato in scena lo scorso venerdì sera - ha interrotto con applausi e risate a scena aperta

“Acta est Fabula”, la storica Compagnia di Teatro anagnina fondata e diretta da Emilio Cacciatori e da Gianna Vari, torna ad esibirsi in città facendo registrare il tutto esaurito in piazza Innocenzo III; esilaranti e molto divertenti gli sketches portati in scena dalla Compagnia con la meravigliosa Cattedrale di Santa Maria Annunziata a fare da naturale scenografia

Gli attori

Angela Manunza, Giorgio Michelangeli, Simone Cacciatori, Valerio Ponza, Cristian Noto, Ettore Manicuti, Diego Gidora, Erika Morrea, Marika Morrea, Nicoletta Sheqeri, Filippo Cellini e la giovanissima Janis Ipatia Lolli, coordinati da Gianna Vari e dal regista Emilio Cacciatori, hanno ancora una volta dimostrato l’alto spessore artistico ormai raggiunto.

L’omaggio ad un caro amico

A fine serata la Compagnia ha voluto ricordare la figura di Ferdinando “Nando” Petitti, scomparso lo scorso anno, autore e regista anche lui di spettacoli teatrali con il “Gruppo Teatrale Anagnino”.

I prossimi appuntamenti

Il 10 settembre segna l’inizio di un laboratorio di recitazione aperto a tutti, che si svolgerà all’interno del Circolo Arci ad Anagni, sede della Compagnia. L’altro appuntamento è per il 22 e 23 settembre al Teatro Testaccio di Roma, dove la Compagnia anagnina è stata selezionata a partecipare al “Comicoff” il festival del Teatro comico della Capitale, un ambito riconoscimento per gli attori anagnini che dovranno vedersela in un “contest” teatrale con Compagnie di alto livello.

Chiunque sia interessato alle attività della “Acta Est Fabula”, può informarsi sul sito www.actaestfabula.it oppure sulle proprie pagine Facebook e Instagram.

acta

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^

gruppo

^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^