GiCAP
G E N O V A
Ci trovate su Facebook alla pagina GiCAP , su Instagram come gicapteatro .
Potete contattarci alla mail gicapteatro@gmail.com oppure al numero tel. 346 185 9109.
Con Aprile...
Il nostro Alessandro Gianfaldone pronto, anzi prontissimo, nel ruolo dell'ispettore!!!!!
Si tratta di un progetto audiovisivo dove potrete ascoltarci nella lettura di storie e monologhi di autori vari.
E' un modo per sentirci vicini anche da casa.
RadioGiCAP è disponibile su tutti i nostri canali qui sotto elencati:
https://www.youtube.com/results?search_query=gicapteatro
https://gicapteatro.jimdofree.com/radiogicap/
Vi auguriamo ogni bene nella speranza che la situazione sanitaria e sociale migliori quanto prima.
=== === === === ===
|
Primo appuntamento della Stagione Teatrale 2019-2020
Dopo la pausa estiva inizia i GiCAP riprendono la loro attività con una colaborazione artistica col Coro genovese Daneo. Sarà un tuffo nella musica degli anni '60 e '70 con le canzoni di protesta civile intervallate dalle letture dei GiCAP di alcune delle lettere di Don Milani.
Lo spettacolo si terrà Domenica 22 settembre ore18.00 presso l'Oratorio di San Bernardino, salita San Bernardino a Genova. L'ingresso è libero.
Vi aspettiamo!
Se volete essere informati in tempo reale sugli spettacoli e le iniziative dei GiCAP con una semplice notifica direttamente sul vostro smartphone potete iscrivervi al canale telegram https://t.me/gicapteatro
=== === === === === ===
=== === === ===
=== === === === === === === === ===
Sabato 4 maggio alle ore 21:00 |
Via al Forte di Santa Tecla 1, Genova. |
=== === === === === === ===
^^^^ ^^^^ ^^^^
=========================
^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
Foto di scena
^^ ^^ ^^ ^^ ^^ ^^ ^^ ^^ ^^
= = = = = = = = = = = = = = = = = =
==============================
Lavori in corso....
========================
I GiCAP sono anche in autobus!
Non potete perdervi questo spettacolo.
Sabato ore 21
Domenica ore 15
==============================
I Conviviali hanno inaugurato con uno spettacolo bello e impegnativo la stagione teatrale dello spazio Artecla. Bravissimi!
Artecla è uno spazio nato per passione e volontà dei Conviviali in una ex scuola di un quartiere cittadino. E' un piccolo gioiello in mezzo alle case dove poter far vivere il teatro proprio fra la gente. Sostenete Artecla e andate a vedere gli altri spettacoli della stagione proposti da Compagnie genovesi. E' un cartellone vario e se volete saperne di più consultate il sito www.iconviviali .it
A novembre ci sarà il Gruppo teatrale L'Ingranaggio con "Le Magnolie di Chinquapin" e a marzo i GiCAP con "GiCAPbistrot" .....VI ASPETTIAMO
==========================
MERCOLEDÌ 19 CI SIAMO CON
“QUALCOSA DI NUOVO”
PRESSO MUSIC FOR PEACE.
Se vi garba il biglietto è un pacchetto di riso, di tonno, cibo in scatola....cose così.
=============================================
= = = = = = = = = = = = = =
==============================
MERCATO del CARMINE
sabato 25 febbraio dalle 15 alle 19
===========================
Torna il GiCAPbistrot!
Per una buona causa!
Sabato 18 febbraio, ore 21!
Teatro di Mignanego!
Non mancate!!!!
=========================
==================================
A cena nel palazzo del Doge !!
Palazzo della Meridiana - Genova !!
=======================
PER PRENOTAZIONI: Katiuscia Barberis 3661233495
Biglietti: intero 10 euro; ridotto 8 euro.
Non mancate
Il ricavato sarà devoluto all'associazione AIUTACI AD AIUTARE per la realizzazione del progetto "GIOCHIAMO INSIEME...ABBATTIAMO LE BARRIERE" (costruzione di un parco giochi inclusivo)
=================================
E anche....
=================================
In scena....!!
==============================
=========================================
Nuova proposta !!
==================================
Di nuovo in scena con....
LELIA SPINOLA ha raccontato a tutti della sua meravigliosa fontana.....
Voi conoscete quella storia?
Il 17 aprile ve la racconterà nuovamente, non temete!
Dove ?? Al Palazzo della Meridiana - Genova
E poi ancora:
il 23 Aprile al Mercato del Carmine - Genova
il 14 Maggio al Teatro SOC di Certosa - Genova
il 15 Maggio al Palazzo della Meridiana - Genova
=====================================
Adesso in scena con ......
I GiCAP nascono ufficialmente come Compagnia Teatrale nel 2014 dopo una pluriennale collaborazione tra i 4 attori e amici Gisella De Nicolò, Cristina Dal Farra, Alessandro Gianfaldone, Paolo Asta (dalle cui iniziali il nome del gruppo).
Paolo e Gisella partecipano a diversi seminari con Enrico Campanati, frequentano corsi di recitazione al Teatro della Tosse con la guida di Emanuele Conte, Enrico Campanati, Amedeo Romeo, Fabio Bonelli oltre a diversi laboratori con Mark Roberts, Daniele Timpano, Elvira Frosini. Partecipano al Gruppo di Lettura a Voce Alta condotto da Pietro Fabbri.
Cristina frequenta dal al un laboratorio teatrale triennale condotto da Giuseppe Porcu oltre a numerosi altri laboratori a Genova, Bordighera e Lucca. I suoi maestri sono Enrico Campanati, Mark Roberts, Andrea Moretti, Paolo Nani.
Alessandro muove i primi passi sopra il palcoscenico nell’aprile del 2007, con la Compagnia Italiana di Prosa ed in seguito approfondisce le conoscenza e la tecnica con il percorso triennale del CFA di Luca Bizzarri, frequentando nello stesso periodo alcuni corsi del Teatro della Tosse.
Chiara Niccoli, dal 2014 regista dei GiCAP, inizia il percorso teatrale nel 2000 con Giusi Zaccagnini, e prosegue gli studi sia sul piano teorico-organizzativo, conseguendo la Laurea in Arti performative presso l’Università La Sapienza di Roma, sia nella pratica frequentando i laboratori del Teatro della Tosse con Enrico Campanati, Gianni Masella, Tonino Conte, la scuola “Prima del Teatro”, e diversi workshop a livello internazionale con docenti della Guildhall school e del TIPA (Tibetan Institute of Performing Arts).
Come ensamble, le prime produzioni dei GiCAP sono principalmente letture teatralizzate di testi di vario genere, dal classico al moderno, dalle fiabe ai testi delle canzoni. La prima esibizione è del novembre 2012 con letture di alcuni racconti di Dino Buzzati. Nello stesso periodo la compagnia inizia a sceneggiare lo spettacolo GiCAPbox – Musica Nota Senza Note, un juke-box alternativo grazie al quale il pubblico sceglie i brani da ascoltare: brani che, teatralizzati rigorosamente senza musica, ricalcano testi di canzoni famose degli anni 70 e 80. Questo spettacolo viene replicato 18 volte tra Liguria e basso Piemonte. Nel frattempo i GiCAP preparano altri spettacoli quali il GiCAPmenù, The GiCAP caught: free the GiCAP!, Fiabacadabra e altri che replicano più volte con successo.
Dal 2014 a seguito della felice collaborazione con la registra Chiara Niccoli la compagnia allarga il proprio campo d'azione mettendo in scena la serie di sketch Coitus interruptus…ma non troppo –Il suono di un saluto - Mutazioni di coppia, per un ciclo di conferenze dell'Accademia Socratica di Rapallo, e la visita-spettacolo La Storia in scena a Palazzo della Meridiana di Genova in collaborazione con Claudia Bergamaschi.
Ciascuno dei membri della compagnia partecipa durante la stagione teatrale anche a produzioni esterne. Attualmente i GiCAP stanno lavorando alla preparazione di un nuovo spettacolo in teatro.
I nostri teatri sono i locali di Genova e provincia ma anche del Piemonte dove portiamo in giro il GiCAPbox che è il nostro primo spettacolo, una sorta di jukebok dal quale il pubblico può scegliere le canzoni degli anni '70 e '80 da noi rivisitate e drammatizzate con giocosità e ironia.
Sempre per i locali nasce il GiCAP menù dal quale il pubblico sceglie il suo cibo per l'anima che noi abbiamo preparato con ironia e divertimento. Nel 2015 il GiCAP menù diventa GiCAPbistrot in una versione opportunamente rivista e ampliata per il palcoscenico e come tale viene selezionata per il primo Festival regionale della UILT. Da circa due anni collaboriamo col Palazzo della Meridiana ne “La Storia in scena”, una visita guidata con incursioni teatrali, che ha visto già numerose repliche. Nel 2016 nasce “Fantasmi a Palazzo” sempre con la collaborazione del Palazzo della Meridiana. In contemporanea portiamo in giro anche lo spettacolo interattivo per bambini “Fiabacadabra” presentato anche nell'ambito del Festival Andersen di Sestri Levante.
Noi siamo così !!!
I Nostri lavori....
Dicono di noi....
Siamo stati anche.....
================================================