Guelfi e Ghibellini
Guelfi e Ghibellini
Scandicci (Firenze)
328 962 5561
compguelfieghibellini@gmail.com
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
Si torna a Ottobre !!
=== === === === ===
=== === === === === === ===
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
=== === === === ===
=== === === === === ===
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
=== === === === ===
=== === === === ===
=== === === === ===
=== === === === ===
Stiamo lavorando per riportare in scena dopo due anni Acqua cheta e Arsenico e vecchi cornetti, ambedue al teatro Aurora di Scandicci
Successivamente lavoreremo a tre nuovi testi teatrali .
=== === === === ===
Stiamo cercando due nuovi elementi da inserire nella compagnia. Uomo e Donna età massima 30 anni. Non è richiesta esperienza ,ma solo volontà di partecipare alle attività teatrali (non retribuite poichè amatoriali) della compagnia già attiva dal 2005 sul territorio di Scandicci.
Gli interessati possono scrivere a compguelfieghibellini@gmail.com oppure cell 3289625561
=== === === === ===
=== ^^^ === ^^^ === ^^^ ===
Nel 2007 si è costituita all’interno della Pubblica Assistenza Humanitas di Scandicci la compagnia teatrale “GUELFI E GHIBELLINI”,costituita fra volontari e dipendenti della struttura sanitaria .
Alcuni elementi avevano già fatto esperienze teatrali,altri no, ma sotto la guida di alcuni amici nel ruolo di insegnate e regista,con lunga esperienza teatrale siamo riusciti fare il debutto nell’estate del 2008 in occasione della rassegna estiva SPEGNI LA TV E VIENI CON NOI (della quale ne siamo organizzatori) mettendo in scena una rievocazione della celeberrima trasmissione radiofonica IL GRILLO CANTERINO , (avendone ottenuto l’autorizzazione dal detentore dei diritti la R.A.I. di Firenze) con la validissima collaborazione dell’amico ed attore professionista ed autore Bruneto Salvini.
A luglio 2008 abbiamo debuttato con la commedia IL PAPOCCHIO con la direzione del Sig Luciano Pappagalo e la regia di Daniela De Rosa,i quali ci hanno seguito fino ad aprile 2011.
Nel aprile 2009 abbiamo presentato lo spettacolo OGNI ANNO PUNTO A CAPO un mix di atti unici di E.de Filippo ed altri autori con ben sette repliche in un anno.
Successivamente è stata messa in scena nel sett 2010 in occasione della premiazione della rassegna estiva Humanitas la commedia AGO COTONE E CONFETTI ovvero”Speriamo che la si sposi” di O.Barra brillantissima e comica in due atti.
Nel 2011 abbiamo messo in scena una commedia di un autore fiorentino F.Romei in arte Bubi dal titolo”IL FRANCO TIRATORE” rappresentata per la prima nel 2011 al circolo Baragli di Firenze e successivamente al Teatro del Vivaio a Incisa v.a.
Dal giugno 2011 la regia è stata affidata al Sig Romano Manetti il quale in gioventù ha fatto esperienze di teatro professionistico con la grande Wanda Pasquini.
Successivamente ha seguito varie compagnie amatoriali in veste sia di attore che di regista.
Nel febbraio 2011 siamo stati premiati quale "miglior compagnia" alla rassegna Memorial Don M Borgioli.
Abbiamo poi messo in scena una commedia di un’ora in due tempi, LADRO D’AMORE molto brillante, che abbiamo replicato gia sette volte dal settembre 2011.
Inoltre disponiamo di uno spettacolo comico articolato in scenette, barzellette e schetc la cui lunghezza totale è adattabile alla serata dal nome BISCHERI, BISCHERATE E BISCHERACCI.
Dal febbraio 2012 stiamo rappresentando alle varie rassegne teratrale
LA SPERANZA L’E L’ULTIMA A MORIRE di A.Zucchini.
Commedia “scoppiettante” comica che ha incontrato notevole gradimento di pubblico.
Nel mese di marzo 2012 siamo stati premiati quali vincitori della rassegna concorso M e R TARCHI al Teatro A Novelli di Cascine del Riccio quale "Miglior Compagnia".
Seguiranno altre repliche anche nel 2013.
La compagnia è affiliata ad A.T.A. Toscana, e coperta da assicurazione.
Siamo una compagnia amatoriale,quindi non pretendiamo compensi, ma un modestissimo rimborso spese da concordare di volta in volta quando è possibile.
Per Case di Riposo e Residenze Sanitarie Assistite per anziani e diversamente abili ed altri enti O.N.L.U.S. o spettacoli a scopo benefico la compagnia recita gratuitamente.
Per usare una battuta teatrale di Ogni anno punto e a capo di Odoardo De Filippo:
Noi non recitiamo per il denaro, ma abbiamo bisogno di appagare il nostro orgoglio recitando ……quindi per il costo non preoccupatevi……
Il vostro sorriso ed i vostri applausi sono la moneta che ci ripaga!
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
"Veleno per topi"
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
E anche...
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^
Qualche premio...
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^
Fotoscena
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^