I Malerbi
Compagnia Teatrale
"I Malerbi"
Larciano (Pistoia)
In scena anche a Gennaio !!
Giovedì 16 gennaio avremo l’onore e l’onere di aprire la diciottesima edizione del Concorso Teatrale per Compagnie Amatoriali “Fabrizio Rafanelli”, appunto al Circolo ARCI di Bottegone.
La stagione sta volgendo al termine, si parla già del nuovo copione e questa è una delle ultime occasioni che potreste avere per vedere, se non lo avete ancora fatto, la riuscitissima “Agenzia matrimoniale” di Stefano Palmucci.
Iniziamo alle 21:15 e ci farebbe un gran piacere vedervi lì.
=== === === === ===
=== === === === ===
Si replica !!
Giovedì 8 agosto saremo a Sarripoli, sulle colline pistoiesi, con la nostra “Agenzia matrimoniale”, di Stefano Palmucci, partita con il botto e proseguita, ovunque siamo stati, con un successo dopo l’altro.
Vogliamo ringraziare di cuore gli amici del Circolo ARCI che ci ospita per aver voluto anticipare di un giorno l’apertura della loro festa, consentendoci di conciliare il desiderio di esserci anche quest’anno con le esigenze vacanziere dei componenti del gruppo.
Domani sera, Giovedì 4 Luglio, ore 21, ci vediamo a Porciano con la nostra Agenzia Matrimoniale. Ne abbiamo una gran voglia e siamo carichissimi, specialmente dopo l’annullamento per pioggia della data di Ponte Buggianese.
Come è naturale, dopo la Prima ci sono le Repliche, e noi le iniziamo stasera a Cerbaia (Lamporecchio), alle 21.15, al Circolo ARCI Natale Tamburini.
Tutto fa pensare che sarà il prosieguo di una stagione piena di divertimento e risate, come quelle che ci piace mettere a vostra disposizione.
Mentre una cosa è certa: che voi, se vorrete accompagnarci, ne sarete protagonisti insieme a noi.
Quindi vi aspettiamo, ad iniziare da stasera.
E poi una segnalazione: in uno dei post precedenti era stata indicata erroneamente, come data dello spettacolo a Ponte Buggianese, lunedì 24 giugno. La data corretta è, invece, martedì 25 giugno.
Una notizia che non è poi una notizia: i Malerbi sono partiti con il botto!
Per chi non ne fosse informato, ieri sera c’è stata la classica Prima in casa; in casa perché il Circolo ARCI di Cecina di Larciano è letteralmente a venti metri dalla nostra sede ed è lì, che ormai da anni, facciamo quella che può essere considerata la prova generale con il pubblico.
Senza voler togliere troppo all’importanza che le attribuiamo, l’atmosfera è un po’ quella della recita di Natale o di fine anno scolastico dei bambini delle scuole; infatti la quasi totalità dei circa 120/130 posti del teatrino è occupata da familiari, parenti o amici dei componenti del gruppo.
E’ sicuramente un pubblico più che amico e quindi anche molto comprensibile e perciò più che disposto a perdonare le eventuali incertezze o imprecisioni che possono esserci in una commedia tutta da rodare.
Ecco, ieri sera, i Malerbi, non hanno avuto bisogno di usufruire di tutta quella comprensione, fornendo una prestazione che ha spazzato via tutti i dubbi e le perplessità dei recenti mesi di prove, legati anche alle incognite che derivavano dal recente cambio di autore ed alla diversa struttura della sceneggiatura rispetto a quelle alle quali eravamo abituati ed avevamo abituato il nostro pubblico.
Ne è venuta fuori una rappresentazione veramente spumeggiante, senza pause o momenti di stanca, con caratterizzazioni efficaci e con alcune ‘pagine di non copione’ inserite a sorpresa di tutti, in primo luogo degli altri attori. Ognuno ha saputo dare al proprio personaggio il giusto colore, quasi ad annullare le naturali differenze che ci sono tra i ruoli protagonisti e quelli che lo sono meno.
Non ci rimane quindi che aspettare il 21 giugno, data della prossima uscita a Cerbaia; nel frattempo cercheremo di limare ancora qualcosa e di provare a dare ancora più credibilità ad ogni singola battuta o situazione.
Sicuramente ci aiuteranno l’entusiasmo e la soddisfazione che ognuno degli attori si è portato a casa ieri sera. BRAVI TUTTI!!!
E un grazie enorme a tutti coloro i quali hanno voluto e potuto essere con noi in questa bellissima serata.
Ci vediamo tra un mesetto.
Ci stiamo svegliando!
Il lungo letargo invernale sta per finire, anzi, è già finito anche se non siamo ancora usciti dalla tana.
Siamo lì che stiamo provando, provando e ancora provando, la commedia che vi proporremo nel corso della stagione teatrale che sta per iniziare.
Partiremo, come tradizione, con la ‘prima’ o meglio ancora la ‘prova con il nostro pubblico affezionato’ in casa a Cecina per poi uscire allo scoperto e venirvi a cercare ovunque voi siate.
La novità, se così si può definire, di questa stagione è la scelta di un diverso autore rispetto a quella Antonella Zucchini che ci ha accompagnato con grandissimo successo per 12 delle ultime 16 stagioni malerbiche.
La scelta è caduta su Stefano Palmucci, quotato autore sanmarinese, e sul suo copione “Agenzia matrimoniale”, ed ha come motivazioni principali sia il desiderio di proporvi qualcosa di alternativo rispetto alle collaudatissime ed efficacissime sceneggiature di Antonella, sia la voglia di confrontarsi teatralmente con personaggi e situazioni scaturite da una diversa penna.
Naturalmente lo scopo è sempre lo stesso: passare insieme piacevolissime serate mantenendo fede al motto “divertire divertendosi”.
Al momento, gli appuntamenti già definiti con voi sono:
24 maggio – Cecina
21 giugno – Cerbaia
22 giugno – Agliana (riservato ai soci del Tennis Club)
24 giungo – Ponte Buggianese
4 luglio – Porciano
8 luglio – Fucecchio
12 luglio – Montevettolini
16 luglio – Martignana
Ci aspettiamo che altri ne verranno, e non mancheremo di comunicarvelo.
Intanto voi scegliete quello, o anche quelli, che più gradite e poi ci vediamo lì…
=== === === === === ===
Visti gli afflussi degli anni precedenti, non starei ad aspettare gli ultimi giorni per decidere di venire a vederci a Lamporecchio il 3 di febbraio.
Se, come speriamo, decidete di venire, non sarebbe male anche prenotare per tempo, evitando il rischio di trovare solo i posti meno appetibili.
Quale commedia porteremo a Lamporecchio? Ma “La speranza è l’ultima a morire”, di Antonella Zucchini.
Non preoccupatevi se l’avete già vista qualche anno fa; lo sapete che i Malerbi non si ripetono mai, e che ogni volta che salgono sul palco si portano dietro le uscite del giorno; anzi, spesso le trovano proprio lì, sul palco, quando meno te lo aspetti.
Quindi chiamate Michele (347 53 83 189), che oltre a fare il Presidente, il regista e l’attore, prende anche le vostre prenotazioni.
=== === === === === ===
Fuori programma !!
Non ve lo abbiamo semplicemente detto perché, purtroppo, non avreste potuto essere con noi…
Giovedì scorso, la BCC Banca Alta Toscana di Quarrata, ha voluto offrire ai propri soci uno spettacolo teatrale nel loro bellissimo Forum di Vignole, ed ha pensato a noi e alla nostra “La speranza è l’ultima a morire”.
Come potete vedere, la location è veramente di gran livello, sia estetico che tecnico, ed è stato un grande piacere ripetere l’esperienza già vissuta lo scorso anno.
In più, l’organizzazione riesce sempre a mettere a proprio agio i suoi ospiti, mettendo loro a disposizione anche un fornitissimo catering con caffè, spumanti e dolciumi vari, per allietare i minuti degli intervalli tra un atto ed il successivo.
Ci hanno fatto compagnia circa 200 persone che speriamo, ma realmente anche crediamo, di aver ricambiato della loro voglia di esserci. Il loro calore sia durante che a fine spettacolo ci autorizza a pensarlo.
A loro diamo appuntamento, a BCC Banca Alta Toscana piacendo, al prossimo anno.
A tutti voi alla prossima occasione pubblica.
Sabato prossimo, il 25, siamo al Piccolo Teatro LUX della Casa del Fanciullo di Fucecchio.
Sì, siamo lì con la nostra ri-edizione di “La speranza è l’ultima a morire” di Antonella Zucchini, a chiudere la rassegna Commediando Ancora organizzata dalla Associazione Teatrale Fucecchiese.
=== === === === === === ===
Sta arrivando anche il 17 settembre, data della chiusura della nostra stagione estiva.
Domenica 17 anche il Circolo ARCI di Lazzeretto chiude la sua 35° Sagra della Pizza, e noi saremo lì a fare di tutto perché il vostro dopo cena sia pieno di allegria e risate.
Vi proporremo “L’asso nella manica” la commedia brillantissima di Antonella Zucchini, che ci ha fatto divertire ed ha fatto divertire già chi ha avuto la voglia di venire a vederla.
Quindi per domenica prossima il programma che ci sentiamo di consigliarvi è “Pizza e Malerbi a Lazzeretto”.
Poi non diteci che non ve l’avevamo detto!
=== === === === === === === === ===
Agosto, che anche quest’anno ci ha messo a dura prova con temperature e afa, non è ancora finito, ma settembre si intravede già.
E settembre porterà almeno due cose buone: si potrà ricominciare a respirare un po’ dal punto di vista climatico e si potrà ricominciare a vedere i Malerbi sui palchi della zona. Vi sembra poco…?
Il primo appuntamento con voi sarà
giovedì 7, a Vianova,
nell’ambito della Festa dell’Unità.
E’, senza dubbio, un appuntamento tra i più classici delle stagioni malerbiche, sia per la sua ripetitività, sia per la soddisfazione che ci siamo sempre portati via da lì, grazie al calore, questo però non meteorologico, con il quale siamo stati costantemente accolti.
Se siete tra quelli che non hanno ancora visto la nostra “L’asso nella manica”, di Antonella Zucchini, non potete non venire a trovarci a Vianova.
Se invece l’avete già vista in qualche altra occasione, non potete che tornare a rivederla. Tanto lo sapete che i Malerbi sono un po’ come jazzisti: fanno solo “pezzi unici” e divertono sempre in modo diverso.
Ci sentiamo più avanti, ma intanto considerate la serata impegnata.
=== === === === === ===
=== === === === === === === ===
QUESTA SERA 22 luglio presso il Tennis Club Agliana, nel Pistoiese, ancora
“L' ASSO NELLA MANICA”
portata in scena dai favolosi Malerbi.
La rappresentazione è riservata ai soci del Club
=== === === === === === ===
Come avrete visto sul calendario dei nostri appuntamenti con voi, domani 11 luglio saremo al Circolo ARCI di Martignana a… giocarci “L’asso nella manica”.
Come ogni asso nella manica, non potrà che portare ad una vittoria, in questo caso sotto forma di risate e divertimento.
Se vorrete vincere con noi, non vi rimane che farvi trovare lì domani sera.
Tra l'altro la sceneggiatura colloca temporalmente i fatti in una fine di gennaio… non fosse mai che magari, per suggestione, ne poteste trovare anche un po’ di beneficio dal punto di vista climatico…
Dai, vi aspettiamo!
=== === === === === === ===
Soprattutto quelli in zona Cerbaia, giovedì prossimo, il 15, siamo lì da voi, al Circolo ARCI, con "L'asso nella manica" di Antonella Zucchini.
È la prima uscita fuori casa dopo la prova generale/prima di Cecina.
Inutile che vi dica che sarà la solita serata malerbica, nella quale il divertimento riempirà tutto lo spazio disponibile, da dietro al palco fino all'ultima fila della platea.
Sembra anche che il meteo ci regali una finestra di giugno vero, senza farci temere sorprese.
Dai, ci vediamo lì!
A prestissimo.
15 giugno a Cerbaia
3 luglio a Fucecchio
11 luglio a Martignana
21 luglio ad Agliana
4 agosto a Porciano
17 settembre a Lazzeretto
=== === === === ===
Non sarà domani e nemmeno la settimana prossima, ma i Malerbi stanno già lavorando a pieno ritmo per potersi presentare, anche la prossima stagione, con qualcosa che ci consenta di vedersi, divertirsi passare speriamo molte serate in allegria.
La commedia è tutta nuova, almeno per noi, mentre la firma è ancora quella di Antonella Zucchini, la garanzia che ormai conoscete bene quanto noi.
I tempi sono stretti e c'è tanto da fare, ma la passione e la voglia di stare insieme fanno passare le fatiche in secondo, anche terzo, piano.
Abbiamo già alcune date stabilite, ma aspetto a comunicarvele quando sarà definita quella della prima, che dovrebbe rispettare la tradizione "maggiolina".
E allora dai, carichiamoci insieme, ognuno per la sua parte, e aspettiamoci a vicenda.
In fondo in fondo non manca poi così tanto...
Alla prossima con le prime date!
=== === === === ===
=== === === === ===
Guarda guarda chi si rivede a La Rufina... I Malerbi!
Il 16 ottobre abbiamo l'onore di aprire la Rassegna Rufinateatro 2022.
Ci torniamo, dopo qualche anno di assenza e nonostante la riduzione al solo spettacolo della domenica, con il solito entusiasmo delle mitiche "due giorni" delle presenze scorse.
Ci aspettiamo di ritrovare il pubblico che avevamo lasciato, che ci aveva sempre accolto con presenza e calore, rassicurandoli del fatto che daremo loro, come sempre abbiamo fatto, il nostro meglio.
La sceneggiatura, di quella Antonella Zucchini loro "vicina di casa", è quanto di più certo e collaudato riguardo alla garanzia di divertimento.
Magari suonerà un po' strana, proprio in virtù di quella attiguità geografica, la trasposizione in "valdinevolino", ma sarà quello che aggiungerà quel che di... esotico che non guasta mai.
Ai nostri amici, che fanno invece di quel dialetto il loro parlare quotidiano, suggeriamo di seguirci anche là e di approfittare, per una domenica, di tutto il bello ed il buono che la Val di Sieve sa offrire, ad iniziare dal vino, vera eccellenza della zona.
E poi ci vediamo in teatro.
=== === === === ===
E’ arrivato anche settembre e la vita riprende il suo giro, quello che ci porterà, piano piano, a desiderare le prossime vacanze.
Ma c’è di bello che in quel suo giro ci sono anche un po’ di date malerbiche.
Per il momento sono due, poi vedremo…
Iniziamo con giovedì 8 a Via Nova (Pieve a Nievole): saremo lì nell’ambito della Festa de l’Unità (via Fratelli Cervi 2).
Proseguiamo giovedì 15, a Lazzeretto, al Circolo ARCI.
Vi aspettiamo con “I’ terno a i’ Lotto” di Antonella Zucchini, e se non vi divertite venite pure a protestare…
=== === === === ===
La settimana che avanza ci vede di nuovo in scena:
giovedì 11 agosto I' TERNO A I' LOTTO a Sarripoli (PT)
=== === === ===
REPLICA STRAORDINARIA
Sono felice di annunciare che "Il terno al lotto" di Antonella Zucchini conterà un'ulteriore data
GIOVEDÌ 21 LUGLIO al TEATRINO DELLA MERIDIANA di PIEVE A NIEVOLE.
Cari amici "della mia zona" che vi lamentate sempre che recito troppo lontano... questa è l'occasione di venire, visto che siamo nel mio comune. Vi Aspetto.
P.S. potrebbe essere l'ultima volta che indosserò i meravigliosi panni della Signora Bellan, quindi vi consiglio di cogliere l'occasione
=== === === ===
“L’ terna a l’ lotto”
Martedì 5 Luglio, ore 21 e 15
Martignana sotto le stelle
Circolo ARCI – Martignana(FI)
Martedì 12 Luglio, ore 21 e 30
Rassegna “Commediando sul Poggio”
Poggio Salamartano – Fucecchio (FI)
Venerdì 15 Luglio, ore 21 e 15
Tennis Club – Agliana (PT)
=== === === ===
QUESTA SERA, Giovedì 18 Giugno, ore 21, a Lamporecchio (PT)
"Ah, cosa non fa fare la mania per il gioco del Lotto!
Nella famiglia Ciabattini, proprietaria di una impresa di pompe funebri, tutti sembrano essere contrari all'insana passione di Arminio, il capofamiglia. Ma quando uscirà davvero il terno secco i parenti dovranno ricredersi, pregustando già una pioggia di soldi.
Purtroppo un malaugurato incidente fa perdere a Arminio la memoria e ..."
Quest’anno, purtroppo, non sarà una vera e propria esplosione, ma piuttosto un lento e cauto riaffacciarsi sui pochi palchi ai quali, qualcuno, ha deciso di ridare vita.
E proprio in questa prospettiva, ad ognuno il proprio compito; c’è chi è a provare, a memorizzare, ad assimilare, ad affinare il personaggio da proporvi e chi è ad avvisarvi che tutto questo sta per accadere.
Cominciamo quindi con le date certe, in attesa di qualche altra auspicabile conferma:
giovedì 16 giugno a Cerbaia
giovedì 5 luglio a Martignana
martedì 12 luglio a Fucecchio
venerdì 15 luglio ad Agliana
E poi parliamo anche di cosa porteremo; sarà “I’ terno a i’ Lotto”, una delle brillantissime commedie di Antonella Zucchini.
Chi ci conosce e ci segue sa che le commedie di Antonella sono, dal punto di vista del divertimento e della resa, dei rigori a porta vuota; per chi non ci conosce e non la conosce è l’ottima occasione per verificarlo di persona.
La stagione sta per iniziare, noi siamo carichissimi ed ansiosi di vedervi, e quindi vi aspettiamo qua o là, dove più vi torna comodo.
=== === === === ===
Che dire…?
I Malerbi sono nati e stanno vivendo con lo scopo principale di divertirsi e divertire, di ridere e far ridere, di passare e di far passare ore in allegria, ma non possiamo per questo ignorare tutto quanto di difficile, a tratti tragico, ci sta coinvolgendo.
Pensavamo di essere alla fine di un periodo di tempesta, di iniziare a veder spuntare un po’ di sole, ed invece ci ritroviamo preoccupati, a scrutare il cielo nel quale scorgiamo avvicinarsi bruttissimi e minacciosi nuvoloni neri.
Ma noi, abituati a calcare palchi spesso senza un tetto che li copra, dobbiamo far finta di niente, sperare che quei nuvoloni non si trasformino in diluvio e continuare a montare quel palco che presto, speriamo, ci ospiterà.
Ed è proprio per questo che voglio informarvi del fatto che, tutti quelli che andranno su quel palco, sono, proprio mentre vi sto scrivendo, ad iniziare quel lavoro che ci porterà ad incontrarci, forse ancora poco, forse ancora non con i ritmi ai quali eravamo abituati, ma comunque a condividere con voi quei momenti di evasione tanto piacevoli ed importanti, oggi più che mai.
Stasera, cartelline alla mano, eccoli tutti seduti intorno ad un tavolo per la prima lettura di gruppo del nuovo copione.
Che poi, a dirla tutta, tanto nuovo non è; con la stessa logica che ci ha consigliato nei due anni passati di non intraprendere l’avventura di uno spettacolo completamente nuovo, abbiamo pensato di riproporre una sceneggiatura del nostro passato non troppo recente.
Era l’anno 2007 e portammo in scena “I terno a i’ lotto” di Antonella Zucchini. E nel 2022, dopo 15 anni esatti, sarà ancora “I terno a i’ lotto”.
D'altronde, come canta Antonello Venditti, “i grandi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano”.
Sperando che tutto vada veramente per il meglio, voglio anticiparvi subito le tre data che al momento abbiamo in agenda: 16 giugno a Cerbaia, 5 luglio a Martignana, 12 luglio a Fucecchio.
Non è tanto ma a noi sembra tantissimo, e contiamo di trovarvi tutti o qua o là.
A presto!
Giovedì 10 saremo, e ancora non dico “siamo” per scaramanzia, a Bottegone, alla quattordicesima edizione del Concorso Teatrale Fabrizio Rafanelli, con la tanto sospirata presenza e con “Una squillo per il pizzicagnolo Beppe”.
L'inizio è alle 21,15 e, come tradizione a Bottegone, l'ingresso è libero.
Vi ricordo che l'accesso alla sala è vincolato alle normative vigenti in materia di prevenzione COVID-19.
Che dire… devono passare ancora tre giorni, ma le condizioni, ad oggi, ci sono e niente fa pensare che non rimarranno.
Abbiamo tutti una gran voglia di vedervi lì e di passare con voi una di quelle belle serate da ricordare.
E quindi, con le dita incrociate fino a giovedì…, a presto!
=== === === === ===
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
RIPARTIAMO!!!!!
E’ un solo passo, di una sola data, è la commedia della stagione scorsa, ma è comunque una grande gioia.
Venerdì 7 agosto siamo a Olmi di Quarrata, nell’ambito della “Settimana del Parco Verde” gestita dall’Associazione Amici di Francesco (ingresso ad offerta in favore dell’Associazione).
Iniziamo alle 21.30 riproponendo “La speranza è l’ultima a morire”, di Antonella Zucchini, un titolo che non poteva essere più adatto alle circostanze di questo periodo.
Mancano ancora 15 giorni, e quindi ve lo ricorderò quando saremo più vicini, ma intanto ve lo abbiamo voluto anticipare, così non prendete altri impegni.
Ci farebbe davvero piacere trovarvi in tanti ad aspettarci e a dare una mano agli “Amici di Francesco”.
Quindi, a prestissimo!
=== === === === === ===
Giovedì 16 Gennaio
nell'ambito del 14° Concorso Teatrale Fabrizio Rafanelli,
al Circolo ARCI di Bottegone
=== === === === ===
Poker d'assi !!
=== === === === ===
=== === === ===
=== === === ===
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
Ecco tutte le nostre date per il momento definite:
12 giugno - Cerbaia
28 giugno - Montevettolini
30 giugno - Isola di San Miniato
2 luglio - Martignana
5 luglio - Agliana
9 luglio - Fucecchio
18 luglio - Biccimurri
20 luglio - Lizzano in Belvedere
==== ==== ==== ====
^^^^ ^^^^ ^^^^ ^^^^
Giovedì prossimo, il 15 Novembre, siamo a Bottegone, al Circolo ARCI (Casa del Popolo) nell'ambito del Concorso Teatrale per Compagnie Amatoriali Fabrizio Rafanelli.
Portiamo "Matrimonio con il morto", la commedia della stagione che, piano piano, sta sfumando.
Lo scorso anno abbiamo avuto lì il graditissimo riconoscimento del "Premio per il Gradimento del Pubblico".
Ripetersi non farà facile, ma quello sarà, per i ragazzi sul palco, un grandissimo stimolo per cercare la prestazione.
Come lo sarà l'avere tra il pubblico Antonella Zucchini, l'autrice della commedia, tra l'altro presente anche lo scorso anno, che ci ha annunciato di voler esserci anche per questa edizione.
L'ingresso è libero, vi aspettiamo.
^^^^ ^^^^ ^^^^
^^ ^^ ^^ ^^ ^^ ^^
Tre spettacoli in quattro giorni: il 6 a Via Nova, il 7 a Lazzeretto e il 9 a Porciano !!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Lunedì 16 Luglio, nell'area della Festa del PD di Ponte Buggianese, alle 21,30, ultimo appuntamento prima della pausa con "Matrimonio con il morto".
== == == == == == == == == ==
divertimento
divertimento
^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
Venerdì 25 maggio - ore 21.00
Circolo Ricreativo ARCI
Cecina di Larciano (PT) (FI)
========================
.
===========================
=!!
Prossimamente le altre...FACCE !!
===========================
Sabato 2 dicembre
siamo al Teatro Comunale di Lamporecchio, nell'ambito della Stagione Teatrale Amatoriale 2017/2018.
Portiamo "Grazie nonno", la riedizione della commedia già rappresentata nel 2004, proprio per dare un'alternativa, rispetto alla sceneggiatura che ha caratterizzato questa nostra stagione, a chi ci segue assiduamente nel territorio delle nostre scorribande estive.
Che la commedia è divertentissima non ve lo sto nemmeno a dire. Lo vedrete da voi...
Invece vi dico, senza ovviamente voler togliere niente a tutti gli altri componenti del gruppo, che uno dei motivi per non mancare è che avrete la possibilità, forse unica, di apprezzare il nostro grande Roberto in "vesti" per lui... inconsuete...
L'inizio è alle ore 21,15 e per prenotare (vivamente consigliato) chiamate "il Regista" al 347 5383189.
============================================
Stasera, venerdì 27 Ottobre, siamo a Cecina, al circolo, con una riedizione della commedia già portata in scena nel 2004: "Grazie nonno" di Luciano Baroni.
Abbiamo poi già in calendario almeno una replica, ed esattamente il prossimo 13 gennaio a Fucecchio !!
===================================================================
============================
=================================
Martedì 11, onorando la denominazione della rassegna, ... commedieremo sul Poggio.
Toccherà infatti a noi, ospiti degli "Amici del Poggio", di provare prima a popolare e poi a divertire il Poggio Salamartano di Fucecchio, e più precisamente coloro che vi saliranno alla ricerca di un po' di brezza e di tante risate.
Per I Malerbi è uno degli appuntamenti più attesi della stagione; infatti il Poggio, nella sua romantica cornice, ci ha sempre gratificato sia in termini di presenze che di gradimento.
Contiamo quindi che la nostra "Veleno per topi", più che nostra di Antonella Zucchini, confermi tutto ciò che, sia noi che voi, ci aspettiamo.
A prestissimo vedersi... sul Poggio!
Insieme alla locandina (seconda edizione...), ecco le date ad oggi programmate per la nuovissima
"Veleno per topi"
7 giugno - Cerbaia
16 giugno - Stabbia
18 giugno - San Miniato
28 giugno - Cerbaia (con "La colpa morì fanciulla")
5 luglio - Lazzeretto
11 luglio - Fucecchio
14 luglio - Montevettolini
24 luglio - Ponte Buggianese
Appena ne verranno altre vi aggiorneremo.
Intanto vi aspettiamo qui!
====================
E allora ci siamo!
Giovedì prossimo, il 30 marzo, siamo all'ultimo atto di questa stagione teatrale.
Saremo al Circolo ARCI di Bottegone, alle 21.30, con "Un cappello pieno di bugie" di Antonella Zucchini.
Se non fosse che nel giro di qualche settimana parte il prossimo giro di giostra, questa potrebbe essere una serata malinconica; lasciare i personaggi, la storia, le piazze, i teatri e tutti gli episodi accaduti in ambito Malerbico dallo scorso maggio fino ad oggi non è piacevole...
Ma malinconia e Malerbi sono due cose assolutamente incompatibili, e anche giovedì sera sarà un'altra serata da ricordare.
E sarà un'occasione che favorirà la presenza del nostro pubblico... decentrato rispetto al tradizionale baricentro valdinievolino.
Perciò invito tutti coloro che leggono, anche quelli che non ci conoscono direttamente, a venire a salutarci e a farsi 4 risate, ma più facilmente 40..., insieme a noi. Chiedetelo a chi l'ha già vista...
Vi aspettiamo!!!
=================================
Sabato 18 alle 21.30, siamo al Teatro Comunale di Lamporecchio con
"Un cappello pieno di bugie".
Magari ve lo ricordo tra un paio di giorni, ma se siete già sicuri di poterci essere, vi consiglio di chiamare al 3475383189 (Michele) per prenotare ed evitare brutte sorprese.
Ci vediamo lì !!
============================================
Per il mese di Marzo: mercoledì 8 a Pieve a Nievole e venerdì 24 a Stabbia con "La colpa morì fanciulla", sabato 18 a Lamporecchio con "Un cappello pieno di bugie".
Quant’è che non ci sentiamo? Un bel po’, ma voi che ci conoscete lo sapete: i Malerbi sono come gli orsi, le marmotte, i castori… in inverno vanno in letargo lasciando attive solo, o quasi, le funzioni vitali, pronti per riesplodere con i primi tepori.
Ma non è stato tutto e solo riposo. Alcuni di voi sapranno che abbiamo messo su, diciamo per ragioni “commerciali”, una seconda commedia che, partita un po’ in sordina, ci sta invece dando discrete soddisfazioni.
È “La colpa morì fanciulla”, scritta dall’amica Adelaide Faccenda.
L’abbiamo già portata in diversi teatri, dandoci anche la possibilità di fare la seconda presenza stagionale in piazze dove eravamo già passati con “Un cappello pieno di bugie”, la nostra commedia principale.
E con la “Colpa” andremo il prossimo fine settimana alla divertentissima e gustosissima due-giorni di Rufina.
Se ne avete la possibilità, passateci a trovare! Il luogo ed i dintorni valgono la gita e poi ci sono i Malerbi!!!
Gli spettacoli sono il sabato sera e la domenica pomeriggio.
Immediatamente dopo, mercoledì 15, con la consegna del nuovo copione, si apre poi ufficialmente la stagione 2017, stagione molto importante perché coincide con il trentennale di attività del gruppo.
Abbiamo già diverse date definite, ma ve le diremo solo dopo mercoledì, insieme al titolo della commedia, non appena il nostro regista avrà tolto il velo che, per il momento, la cela.
Per ingannare l’attesa vi pubblico un po’ di foto della “Colpa morì fanciulla”, e poi ci sentiamo presto.
.
A presto....!!!!!!
============================
Vi annunciamo con grandissimo piacere un bellissimo e pienissimo fine settimana malerbico con due appuntamenti da non perdere!
Iniziamo sabato 22, ore 21.15, alla Sala Polifunzionale "Il Progresso" di Larciano.
Proseguiamo domenica 23, alle 17.30, alle Terme Excelsior di Montecatini.
Lo spettacolo di domenica è quello rinviato il 15 settembre scorso a causa del maltempo.
Si tratta di un evento molto importante, promosso da Lions Club Montecatini Terme, Rotary Club Montecatini Terme e Data Medica Montecatini Terme, a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto in centro Italia (la locandina è quella ufficiale dell'evento).
In entrambe le date vi proporremo "Un cappello pieno di bugie" di Antonella Zucchini, commedia che ormai non ha più bisogno di presentazioni... Chiedetelo solo a chi l'ha già vista...
Come sempre, vi aspettiamo.
===============================
Ci vediamo il 6 settembre a Lazzeretto per ripartire con una autentica gragnolata di rappresentazioni.....!!!!
Nel frattempo....ci prendiamo una pausa !!!
=====================================
Spettacolo 2016
Le date già in programma:
11 giugno - Cerbaia
18 giugno - Traversagna
29 giugno - Lazzeretto
21 luglio - Fucecchio
7 agosto - Porciano
30 agosto - Apparita
2 settembre - Vianova
==========================
Signore e signori.......
.....Comincia lo spettacolo !!!!!!
=============================
============================
E non finisce qui !!!
============================
==============================
E ancora....
==============================
E prima....
========================
Deh......
.....vi s'aspetta....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
==================================