I Pappici
(Salerno)
Anche a Dicembre !!
=== === === === === === === === ===
Tre mesi trascorsi senza fare spettacoli, in un silenzio social quasi assordante. Forse per scaramanzia o forse per paura di sbilanciarci prima del tempo ma...
Non ci siamo fermati neanche un giorno! Uniti più che mai, felici più che mai... Finalmente possiamo annunciarvi di aver "preso casa"!!!
E adesso... Che si alzi il Sipario!
E poi...
=== === === === === ===
=== === === === ===
=== === === === === ===
Ieri sera, 7 Aprile, presso "IL TEATRO PICCOLO" di Sarno grande, grandissimo successo per la
commedia " A Figliata". Un accoglienza meravigliosa da parte degli organizzatori, ed un pubblico straordinario calorosissimo. Grazie Sarno ci siamo sentiti a casa ..alla prossima ..
=== === === === === === ===
Domenica 24 Marzo debutta, in casa *Pappici*
~~~~~~~~~~~~~~~~
*IL GIOCO DELLE PARTI*
~~~~~~~~~~~~~~~~
Un thriller che vi farà dubitare continuamente delle vostre certezze e vi porterà a cercare una traccia, un indizio, un appiglio a cui aggrapparsi per risolvere l’enigma.
=== === === === ===
=== === === === === ===
=== === === === === ===
Allestendo "Filomena".
=== === === === === ===
Ospiti !!
=== === === === === ===
TUTTI A TEATRO" 19 11 2023
Quarta serata: SAMARCANDA TEATRO e l'Oratorio "S. Giuseppe" della Parrocchia S. Gregorio VII
=== === === === === ===
Continuano gli appuntamenti del laboratorio teatrale "Controscena" presso la chiesa Madonna del
Rosario di Pompei. tutti i giovedì dalle 20 alle 22.
=== === === === ==== === === === === === ===
=== === === === ==== === === === === === ===
I PAPPICI ringraziano tutti gli organizzatori di questa splendida serata che si è tenuta presso il campetto della chiesa "Madonna di Fatima". Per noi oggi si conclude un altro bellissimo ciclo, salutiamo questa commedia" E Allora? “Tango!!" Che ci ha fatto compagnia per ben due anni donandoci tante soddisfazioni ....e adesso ????si riparte!!!! . con tante... tantissime novità
Ancora grazie ragazzi!
Ad maiora semper
E stasera domenica 2 luglio... tocca a noi
Vi aspettiamo alle ore 21 all'Arco Catalano con
“A FIGLIATA”
Domani sera, venerdì 12 maggio, alle ore 20.30 a Buccino presso il Centro polifunzionale "Volcei" presenteremo una commedia esilarante e intrigante, certo non mancheranno colpi di scena e tante tante risate. E allora? ... Tango! Vi aspettiamo.
Ieri sera a Vallo della lucania si è tenuta la serata conclusiva della rassegna "TEATRO DEL SORRISO".Una serata emozionantissima per la nostra compagnia I Pappici ,che ha visto ancora una volta protagonista la nostra cara regista Rosita Sabetta per la consegna del premio,meritatissimo, come migliore attrice protagonista e migliore regia,e dulcis infundo chicca finale il premio come migliore compagnia ,che dire siamo stra felici .l'impegno, la tenacia,l'amore verso il teatro ripaga sempre ...ma soprattutto grazie al nostro pubblico amico, che ci segue sempre con grande affetto
=== === === === === ===
Splendida serata quella di ieri, 11 Settembre, ad Ariano di Olevano sul Tusciano, magistralmente condotta e diretta da Alessia Ciancio, con la presenza di Maurizio Casagrande, artista generosissimi di consigli e aneddoti preziosi.
Far parte di questa festa che chiude la settima edizione di Teatrando sul Tusciano è per noi motivo di profondo orgoglio.
Grazie Alessia e ad maiora semper.
*Attenzione*
*Attenzione*
3 spettacoli diversi per un'estate a teatro!
17 luglio - Vetranto (Sa) - E allora? Tango
22 luglio - Gesualdo (Av)- Lo cunto de li cunti
23 luglio - Gesualdo (Av) - Lo cunto de li cunti
24 luglio - Gesualdo (Av)- Lo cunto de li cunti
28 luglio - Sorrento (Na) - E allora? Tango!
5 agosto - Paestum (Sa)- 'A Figliata
9 settembre - Salerno - 'A Figliata
2 ottobre - Montoro (Av) - 'A Figliata
L'unione fa la forza e la prima edizione di #ArcoInScena ne è una dimostrazione. Allora da LA RIBALTA e I PAPPICI: grazie!
Grazie a chi ha creduto in questo progetto, a chi in qualsiasi modo ha risposto presente all'iniziativa. Siamo stati tantissimi a salutare l'Estate con il Teatro e la Cultura nella suggestiva cornice dell'Arco Catalano.
L'augurio è quello di un buon anno, ricco di emozioni e applausi.
Tutti rigorosamente vaccinati con la doppia dose, ci prepariamo ad una estate ricca di spettacoli
Dopo aver calcato la scena a Pagani e Bellizzi, ci aspetta un agosto intenso come mai prima.
I primi appuntamenti sono i seguenti:
5 agosto Paestum
6 agosto Sicignano degli Alburni
7 agosto Paestum
8 agosto Castelluccio Cosentino
E poi... altre 4 repliche prima dell'arrivo di settembre...
Un'estate da vivere insieme calcando le tavole di un palco... finalmente si torna a casa
=== === === === ===
=== === === === ===
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
=== === === === === === ==
=== === === === === === =
Premiati !!
=== === === === === === =
=== === === === === ===
I Pappici sono un gruppo di teatro amatoriale che nasce a settembre 2006 in seno all’Associazione Culturale LA TAVOLOZZA, per volontà di Michele Rega e dell’allora presidente dell’ente, il Maestro Antonio Sabetta. L’esordio avviene il 18 maggio 2007 con la rappresentazione della commedia Arezzo 29 in tre minuti, di Olimpia e Gaetano Di Maio, nel Teatro di Madonna di Fatima, davanti ad oltre 400 spettatori. Lo spettacolo viene replicato in tutta la provincia di Salerno riscuotendo il plauso di pubblico e critica. Ad oggi, forte di oltre cento rappresentazioni I Pappici vivono un momento di rinascita grazie al talento e all’entusiasmo delle nuove leve giovanili, a sostegno di un gruppo storico solido, forte di una maggiore esperienza. Nel 2012, il nuovo corso de I Pappici vede la realizzazione di una propria rassegna teatrale denominata “Autunnando”, collegata all’omonima manifestazione che da nove anni segna l’apertura del nuovo anno sociale de La Tavolozza e la realizzazione di un proprio teatro stabile grazie alla collaborazione siglata con la Chiesa Teatro di Sant’Eustachio. Alle attività teatrali, in senso stretto, si associano esibizioni di carattere diverso, da letture recitate a interventi in seno a manifestazioni culturali o per enti pubblici. Sino ad oggi I Pappici hanno portato in scena le seguenti opere: Arezzo 29 in tre minuti, di Olimpia e Gaetano Di Maio Gennariello, Pericolosamente e Il Dono di Natale, di Eduardo De Filippo Spacca il centesimo e Miseria Bella, di Peppino De Filippo Funiculì Funiculà e 24 ‘A Vigilia, di Rosa Sabetta Natale al Basilico di Valerio di Piramo Mettimmece d’accordo e ce vattimme, Donna Chiarina Pronto Soccorso di Gaetano Di Maio Signori Biglietti di Giovanni Rescigno Dal 2011, una parte de I Pappici è impegnata anche nel portare in scena cene con delitto. Tra i vari riconoscimenti conseguiti, il più prestigioso risale a gennaio 2009 quando Isa Danieli, straordinaria attrice napoletana, in una trasmissione televisiva battezzò “I Pappici” con il suo personale imprimatur.
=== === === === === ===
In scena con
^^^ ^^^ ^^^ ^^^
Rassegna
"Premio Thalia"
^^^ ^^^ ^^^ ^^^
E premi agli Attori !!
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
=== === === === ===