I Poco Stabili
Cantù (Como)
Per Alzate - Cantù
Tel. 393 386 2901
E torniamo a Dicembre !!
=== === === === === ===
=== === === === === ===
=== === === === === ===
=== === === === === ===
=== === === === === === ===
=== === === === === ===
Siamo fieri di essere stati scelti tra le 7 compagnie (42 partecipanti) ed essere stati nominati tra i 3 candidati per vincere il premio come MIGLIOR ATTORE (Alfredo Casinghino), MIGLIOR ATTRICE (Valentina Cardinetti), MIGLIOR SCENOGRAFIA e MIGLIOR SPETTACOLO con il nostro
"QUANTU TRIBÜLÀ...PER I ÜLTIM VULUNTÀ!"
nella rassegna/concorso 2023/2024 al Cine-teatro "Padre Giacomo Martegiani" di Cairate!
=== === === === === === ===
=== === === === === ===
Vi aspettiamo SABATO 13 GENNAIO, ore 21.00, alla 34° RASSEGNA TEATRALE DI GIUSSANO c/o
sala don Caccia (via D'Azeglio 23, oratorio San Giovanni Bosco).
Saremo in scena con il nostro
"QUANTU TRIBÜLÀ... PER I ÜLTIM VULUNTÀ!"
NON MANCATE!
Per prenotazioni:
tel. 3480363020, whatsapp 3518364993, ideeinscenadesio@gmail.com o direttamente in teatro il
giorno dello spettacolo, ore 16-18 e dalle 20
Ingresso €10
=== === === === === === ===
Auguri !!
Vi aspettiamo SABATO 25 NOVEMBRE ore 20.45, al Cine-Teatro "Padre Giacomo Martegani" di CAIRATE (VA)!
Saremo in scena con il nostro "QUANTU TRIBÜLÀ... PER I ÜLTIM VULUNTÀ!"
NON MANCATE!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Anni ’40, la vicenda si svolge in un semplice paese di provincia animato da ideologie politiche differenti e popolato da uomini e donne comuni, da sempre si sa, labili al profumo del denaro. La storia prende il via quando al capofamiglia Gaetano Rossi viene recapitata una lettera di uno studio notarile di Milano, che lo indica come unico erede di una grossa fortuna. Saranno però le ultime volontà del cugino Antonio a gettare scompiglio nella famiglia Rossi. Inizierà così la costruzione di una fantasiosa farsa da parte di Gaetano che, aiutato dalla moglie Rosa, dal figlio Francesco e dalla cognata Nilde, non esiterà a porre in atto qualsiasi espediente per entrare in possesso dei beni. Scaturirà da qui una serie di situazioni grottesche ed esilaranti dove amore, politica e fede religiosa si intersecheranno dando vita a un crescendo di equivoci e fraintendimenti. Insomma: uno spettacolo divertentissimo da godersi dall’inizio alla fine!
=== === === === === === ===
"QUANTU TRIBÜLÀ...PER I ÜLTIM VULUNTÀ!"
Anni ’40, la vicenda si svolge in un semplice paese di provincia animato da ideologie politiche differenti e popolato da uomini e donne comuni, da sempre si sa, labili al profumo del denaro. La storia prende il via quando al capofamiglia Gaetano Rossi viene recapitata una lettera di uno studio notarile di Milano, che lo indica come unico erede di una grossa fortuna. Saranno però le ultime volontà del cugino Antonio a gettare scompiglio nella famiglia Rossi. Inizierà così la costruzione di una fantasiosa farsa da parte di Gaetano che, aiutato dalla moglie Rosa, dal figlio Francesco e dalla cognata Nilde, non esiterà a porre in atto qualsiasi espediente per entrare in possesso dei beni. Scaturirà da qui una serie di situazioni grottesche ed esilaranti dove amore, politica e fede religiosa si intersecheranno dando vita a un crescendo di equivoci e fraintendimenti. Insomma: uno spettacolo divertentissimo da godersi dall’inizio alla fine.
Tenetevi pronti...stiamo per tornare!!
Notaio di Milano incaricato per il disbrigo delle pratiche relative alle ultime volontà del defunto Antonio Rossi; anche lui - come Francesco - si innamorerà della ragazza sbagliata...
Ecco svelato il contenuto della raccomandata! Il titolo del nuovo spettacolo della Compagnia Teatrale "I Poco - Stabili" Secondo voi...di cosa parla?
Oggi è arrivata una raccomandata direttamente dallo Studio Notarile del Dott. Bianchi di Milano.... Cosa conterrà? E soprattutto.... Chi è Gaetano Rossi??
Lo scoprirete presto!
=== === === === ===
COMPITI DELLE VACANZE IN ARRIVO PER NOI! Eh già... il regista li ha appena distribuiti.... Sarà un'estate piena di studio per tutti!
Rebbio, 15 febbraio 2020. Andava in scena il nostro ultimo spettacolo prima della pandemia. Due anni senza spettacoli, due anni senza pubblico, due anni senza applausi, risate ed ansia prima di entrare in scena. Ma, non vi preoccupate...noi Compagnia Teatrale "I Poco - Stabili" STIAMO TORNANDO!!
=== === === === ===
=== === === === ===
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
=== === === === ===
=== === === ===
=== === === === === === =
==== ==== ==== ====
In scena...
=== === === ===
I Protagonisti
=== === === === ===
Chi siamo
La Compagnia Teatrale nasce nel 1996 (in ambito oratoriale) nella Parrocchia S. Carlo di Fecchio in Cantù. L’ottimismo dei neo attori ed il plauso del pubblico dopo le prime rappresentazioni, hanno spinto al proseguimento dell’attività ricreativo - culturale intrapresa. Con il rodaggio ormai superato e dalle più frequenti richieste di repliche da parte di centri socio-culturali dell’hinterland Canturino, Comasco, Lecchese, Milanese e Varesotto, la compagnia si è dotata di un impianto audio - microfonico atto a valorizzare le rappresentazioni stesse, arricchendole di musiche appropriate e rendendo la visione e la compartecipazione del pubblico molto gradevole e avvolgente. Dal 2004 la compagnia risulta affiliata alla F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori), che nel settore opera sia sul territorio nazionale che estero. Tale affiliazione oltre che rafforzare la nostra immagine, ha permesso si usufruire dei vantaggi ad essa connessi (assistenza legale, assicurativa ecc). Partecipiamo anche ai concorsi indetti dal GATAL ottenendo soddisfacenti riconoscimenti; inoltre, l’attività è stata legalizzata mediante l’istituzione di una Associazione Culturale senza fini di lucro registrata sia all’agenzia delle entrate sia all’albo delle associazioni del Comune di Cantù nonché al registro delle associazioni della provincia di Como. Tutto ciò al fine di mantenere le origini culturali e personali nonché quelle amatoriali.
== == == == == == == == == == == == ==
La Storia
= = = = = = = = =