I Saltafossi Vicenza
Vicenza
Indirizzo: VIA TURRA, 7 - VICENZA 36100 VI
Referente: FRANCESCO SFAMENI (presidente)
Indirizzo sede: STR. BORGHETTO DI SAVIABONA, 113 – 36100 VICENZA
Telefono: 349-8318028
Indirizzo web: www.isaltafossi.org
Indirizzo e-mail: info@isaltafossi.org;
Casting...
Salve amici che ci seguite, sono Franco Sfameni, presidente della Compagnia "I Saltafossi". Vorrei lanciare un appello a tutti voi con la preghiera di farlo girare quanto più possibile: Stiamo preparando la programmazione per il prossimo anno e abbiamo bisogno di attrici in particolare, fascia d'età dai 18 anni in su... non c'è limite.
I requisiti che chiediamo sono: capacità di esprimersi chiaramente sia in italiano che in dialetto veneto, buona memoria, espressività sia del corpo che del volto, costanza e buona volontà nella frequenza alle prove, un minimo di spirito di corpo.
Le eventuali candidate sono pregate di inviare una mail all'indirizzo "info@isaltafossi.org" specificando i propri dati personali, un recapito telefonico e gli orari di reperibilità. Saranno contattate in breve tempo dalla nostra regista Luciana.
Ringrazio tutti per l'attenzione, vi saluto cordialmente e mi preparo ad essere sommerso dalle vostre mail
^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^ ^^^
^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
Domenica 17 Marzo sarà in scena con la commedia dialettale brillante
Dueville (VI) presso l’Oratorio S. Maria alle ore 17
^^^^ ^^^^ ^^^^
NUOVA STAGIONE TEATRALE
Si debutta con un nuovo spettacolo, nell’ambito del quale verranno messe in scena nella stessa serata due commedie. La prima: “L’ADDIO AL CELIBATO”, recitata in italiano, vuol essere un omaggio all’autore Neil Simon, recentemente scomparso. La seconda, “ALLE TERME DI FROU FROU”, recitata in dialetto, è ambientata nei primi anni del ‘900 nello stabilimento termale di Frou Frou. Durante tutto lo spettacolo i personaggi, già di per sé strani, saranno vittime di incidenti tecnici, dove ognuno di questi diventerà pretesto per creare situazioni curiose e grottesche, una più assurda ed esilarante dell’altra.
Vi aspettiamo sabato 10 novembre presso il teatro di S. Pietro In Gù, alle 20,45.
^^^^ ^^^^ ^^^^ ^^^^
Novembre 2017 | Sodoma@Gomorra.com | Teatro di San Pietro in Gù | 4 novembre ore 20:30 |
Novembre 2017 | Sodoma@Gomorra.com | Teatro Casariese Via Don Gnocchi 5, Riese Pio X (TV) |
11 novembre ore 20:30 |
Gennaio 2018 | Sodoma@Gomorra.com | Teatro di Chiampo |
20 novembre |
==============================
=================================
Venerdì 2 Dicembre, ore 21, e Sabato 3 Dicembre, ore 22 e 40,
San Giorgio in Bosco (VI)
arriva.....
Siete tutti invitati adassistere alla commedia brillante in tre atti dal titolo "La cara salma" di Giovanni De Moliner, riadattata in dialetto veneto
--- LA TRAMA ---
Un vecchio zio ricco ed avaro risulta tra le vittime di una tragedia aerea e subito in casa della “cara salma”, attirati dalla possibile presenza di un testamento, accorrono tutti i parenti, cui si affianca un “onorevole” che col defunto aveva degli interessi in comune. Ma, ahimè, tra litigi, sotterfugi e imbrogli, sembra proprio che quelle importantissime carte non si trovino... E intanto bisogna andare all’aeroporto, recuperare la cassa, organizzare il funerale...
Inizia così “La cara salma”, una brillante commedia in tre atti che vi farà divertire con il sano umorismo e la contagiosa allegria tipica de I SALTAFOSSI.
- regia: Luciana Bertapelle
- luci: Lauro Giaretta
- audio: Andrea Tognazzi
--- ATTORI ---
Franco Sfameni
Maurizio Bari
Enrico Matteazzi
Mara Corrà
Flavio Librellotto
Roberto Cegalin
Lisa Barcarolo
Chiara Passaggi
--- BIGLIETTI ---
Costo biglietti: € 7,00
--- INFORMAZIONI ---
http://www.isaltafossi.org/
info@isaltafossi.org
===============================
Sabato 27 agosto alle ore 21:00 |
|
Via lago di Garda, zona parco Fornaci, Costabissara (Vi) |
"ME MOJERE...? LA XÉ 'NA SANTA!"
===============================
E vai con......
"ME MOJERE...? LA XÉ 'NA SANTA!"
Sabato 27 agosto alle ore 21:00 |
Via lago di Garda, zona parco Fornaci, Costabissara (Vi) |
Biglietti disponibili: www.isaltafossi.org
==================================
======================================
"ME MOJERE...? LA XÉ 'NA SANTA!"
Autore: Alessio Angelucci
Lingua: dialetto veneto
Genere: commedia in unico atto, liberamente tratta dall'originale "Mia moglie è una santa"
Regia: Luciana Bertapelle
Divertente commedia degli equivoci. Protagonista è una coppia ordinaria e preda della monotonia quotidiana. Per dare un taglio alla solita routine, Edoardo, dietro suggerimento del suo più caro amico, organizza a sorpresa per la moglie Paola, donna apparentemente di sante virtù, una serata piccante all'insegna dello scambio di coppia con l'amico e una ragazza di facili costumi. La moglie, “santa donna”, ignara di quanto sta programmando il marito, organizza per la stessa sera un incontro con un cugino frate un monsignore con l'intento di donare al loro ordine religioso e a scopo benefico il suo appartamento in centro . L'involontario incrocio dei due appuntamenti "leggermente diversi tra loro" daranno il via ad una situazione ricca di equivoci in un crescendo di momenti di grande comicità.
Sabato 6 Febbraio all’Hotel Ristorante “Sirio Life” a Selva di Trissino (VI), una cena ed intrattenimento con la compagnia Teatrale “I SaltaFossi” e la commedia “Me Mojere…? la xe na santa”.
=========================================================
"IL PADRE DELLA SPOSA"
Autore: Giacomo Aversa
Lingua: italiano
Genere: commedia in unico atto, da "L'appartamento al Plaza"
Regia: Luciana Bertapelle
Classica commedia americana. Due giovani stanno per sposarsi. Il padre di lei, un commercialista poco amante degli sprechi, avrebbe preferito una cerimonia intima e poco dispendiosa, ma alla fine tutto è pronto secondo le migliori tradizioni. Cerimonia in un prestigioso albergo dove gli invitati sono già tutti arrivati, sposo in trepidante attesa dell'arrivo del suo amore… Ma cosa succede se l'attesa si protrae troppo a lungo? Se il padre della sposa viene richiamato al piano di sopra da un'agitatissima moglie? Se Francesca si è chiusa in bagno, e non vuole uscire? La trama sembra banale, ma ne siamo proprio sicuri? Se il dialogo dei futuri suoceri ci portasse a riflettere che anche a noi potrebbe succedere di vivere nella realtà quello che sta succedendo nella scena semplicemente perché diamo tutto per scontato e siamo convinti che siano solo gli altri in difetto?
=============================================================
L’Associazione nasce nel 2009 da un gruppo di amici con alle spalle altre esperienze teatrali e la voglia di provare a costruire qualcosa insieme, non a caso il nostro motto è divertire divertendosi..
Scopo principale della compagnia è mettere in scena rappresentazioni teatrali che riflettano tutta quella che è l’espressione culturale italiana, dal teatro popolare veneto, ancora cuore del nostro repertorio, alla commedia, al teatro dell’assurdo fino a toccare il classico.
Abbiamo collaborato con l’associazione Archeologica Vicentina nel contesto di alcune rappresentazioni storiche e con l’associazione Progetto Adozione Accoglienza con una lettura interpretata all’interno di alcuni seminari di studi per genitori adottivi.
Progetti in corso: una nuova commedia dialettale veneta da un testo di Arnaldo Boscolo e uno spettacolo brillante tratto da “Appartamento al Plaza” di Neil Simon.
Progetti futuri: produrre una commedia per bambini e mettere in scena un testo scritto da noi.
=========================================================
Dicono di noi.....
=======================================================================
Finalmente in scena......!!!!
=====================================================================
Però prima quanta fatica.....!!!!!
===============================================================
Ma alla fine.......
=================================================================